via crucis
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ATTUALITÀ
 
 
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo ...
 
 
 
 
domenica, il 24.06.2018

MATERIE PRIME

 
 

IL LEGNO, accuratamente selezionato e di prima qualitą

IL LEGNO, accuratamente selezionato e di prima qualitą
Legno è Natura.

Legno è Calore.

Il Legno vive.


Il Legno è una delle materie prime più preziose ed eleganti grazie al suo calore naturale e al suo costante mutamento: si possono apprezzare le sue venature, perchè il legno respira e vive, abbellendosi con il passare del tempo.


  • Il legno prescelto viene fatto essicare (aria) in modo naturale prima di essere scolpito. Nei nostri laboratori vengono lavorati legni "morbidi" come il legno cirmolo (della famiglia del pino) ed il legno tiglio che sono legni teneri, e legni duri come il legno rovere, di noce, di castagno o il mogano.
 
 

Il BRONZO, la materia solenne

Il BRONZO, la materia solenne
Il Bronzo è solenne.

Il Bronzo è maestoso.

Il Bronzo è per sempre.


Il Bronzo è una materia bella e solenne, maestosa però immobile. Il bronzo è una materia sensibile alla luce del giorno, che crea così spazio al gioco dei riflessi. Il bronzo è apprezzato perché molte leghe di bronzo hanno l’insolita e utile proprietà di espandersi prima di solidificare, riempiendo ogni minimo vuoto dello stampo che le contiene. Nella scultura finita, si può così vedere perfettamente ogni minimo dettaglio del lavoro dell’artista.


  • Con il termine bronzo si designa un grande gruppo di leghe di rame con zinco, stagno e a volte altri costituenti minori.